I salvataggi della versione PlayStation 3 di The Walking Dead, l’avventura grafica ispirata all’omonimo fumetto e serie TV vincitore del premio di “Gioco dell’Anno 2012“, saranno compatibili su PlayStation 4, piattaforma sulla quale è prevista la pubblicazione della seconda stagione. Lo ha svelato lo sviluppatore TellTale Games mettendo fine alla preoccupazione degli utenti Sony, che temevano di veder perdute le loro scelte fatte nella prima stagione.
A parlarne è stato il produttore Kevin Boyle ai microfoni di IGN che ha detto chiaramente come quanto fatto nella prima stagione di The Walking Dead avrà effetti su quella successiva. Il tutto sarà possibile grazie alla compatibilità dei salvataggi tra PlayStation 3 e PlayStation 4 e, a proposito della nuova piattaforma dice che il team è assolutamente super-entusiasta, ma lo stesso discorso vale anche per la concorrenza, riferendosi indirettamente a Microsoft e alla nuova Xbox. Ma come sarà possibile trasferire i file di salvataggio tra PlayStation 3 e PlayStation 4 non lo ha ancora fatto sapere, spiegando che si sta attualmente lavorando con Sony per trovare una soluzione comoda per l’utenza.
Per quanto riguarda infine la seconda stagione in sé, lo sviluppatore promette che darà vita a un gioco più robusto dal punto di vista della struttura di gioco e soprattutto meno falcidiato da bug, che spesso hanno corrotto dei salvataggi nella prima stagione.
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire