mercredi 1 mai 2013

PlayStation 4, il costo dei giochi non aumenterà

Killzone Shadow Fall PS4 05

La presentazione di PlayStation 4 ha certamente tutti gli appassionati di videogiochi e in particolare delle console di casa Sony, ma con un dubbio: che prezzo avranno i giochi? Sarà lecito attendersi un ulteriore rialzo rispetto le cifre già esose che siamo costretti a pagare oggi, naturalmente nel caso di titoli a prezzo pieno? A dare una risposta ci pensa Jack Tretton, amministratore delegato di Sony Computer Entertainment of America, intervistato all’emittente statunitense CNBC, e per fortuna ci sono buone notizie.

Driveclub PS4 01

Tretton ha infatti spiegato che il range dei prezzi, considerati ovviamente anche i titoli per PlayStation Network, si aggirerà tra i 99 centesimi a un massimo di 60 dollari, esattamente in linea con i titoli PlayStation 3. Anzi, considerato che negli Stati Uniti alcuni giochi hanno addirittura toccato il tetto dei 70 dollari si potrebbe addirittura parlare di una piccola diminuzione, ma quel che conta comunque è che non vi sarà un sovrapprezzo dovuto ai costi di sviluppo per la console next-gen, i quali in ogni caso, ha spiegato Guerrilla, sono meno alti di quel che si potrebbe pensare. 

iNFAMOUS Second Son 18

I giocatori avranno inoltre la possibilità, come è stato mostrato al PlayStation Meeting, di provare i giochi per un periodo di tempo limitato prima di acquistarli. Merito dei servizi di cloud gaming offerti da Gaikai. Speriamo di non trovare sorprese quando i primi titoli PlayStation 4 saranno nei negozi.










Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire